Novità in casa Lady Lovely

Lady Lovely – l’etichetta emancipata – nasce a fine 2007 dopo anni di incubazione, quando una banda di musicisti, produttori, fotografi e grafici senza scrupoli finalmente reagisce a un’industria discografica bighellona e sventurata.

Nel 2008 Quasi tutto liscio, terzo album della torinese WAH Companion, è la prima scorreria di questa Regina dei banditi affine, per attitudine, a certe altre donnine armate: La Tempesta Dischi, Riotmaker Records, Matteite.

A fine anno Kir Royale, primo singolo estratto dal disco della WAH, sgancia un video in cui una stuzzicante CutieMish (nota monella della rete) ammicca a un pubblico che ripaga con più di 250mila visioni su youtube. Il video sbarcherà anche su MTV.

A un’amante come Lady Lovely gli argomenti non mancano e tanto basta per stregare altri due gruppi: la lussuosa Betzy (Udine/Torino) che ci schiaffeggerà con Romancing the bone, un disco blues scarno e un po’ marcio, e i bellicosi A Dog To A Rabbit (Firenze) scatenati con un album omonimo, dalle idee molto chiare e dal suono deciso. Entrambe le band scandalosamente in uscita per il 2010.

Nel frattempo il nuovo rissosissimo video della WAH Companion, L’isola dei fratelli, realizzato da I Ragazzi Della Prateria, inaugurerà l’anno in un tripudio di corpetti di pizzo e scazzottate, come ad annunciare il fidanzamento ufficiale tra la bella etichetta e Audioglobe, la distribuzione con il nome ricamato da pallottole.

Distribuzione
AUDIOGLOBE
Distribuzione Discografica Indipendente
Via Volga, 47 – Località Osmannoro
50019 Sesto Fiorentino (FI)
www.audioglobe.it

Ufficio stampa
Barbara “cAtUp” Santi
Tel. 328/1749964
E-mail: barbarasaints@gmail.com
Skype: barbara_santi
www.myspace.com/barbarasanti
www.facebook.com/barbarasaints

L’isola dei fratelli
videoclip
WAH Companion

L’isola dei fratelli è stata la prima canzone scritta dalla WAH Companion per l’abum Quasi tutto liscio. Un brano guitar-oriented dove le influenze hendrixiane sono innegabili, che parla della violenza della televisione, della sua volgarità e stupidità, dei sentimenti che, se esposti agli occhi di tutti, diventano merce in vendita o peggio carne da macello.
La musica è un fiume in piena che viene dall’origine più rock e psichedelica, ma non è un fiume anacronistico – paradossalmente – pur venendo dal passato; è un fiume al passo coi tempi. Un mix di rabbia e ironia diametralmente opposto ai canoni del mainstream, ma che di fatto si appiccica alle orecchie con estrema efficacia.

«Se vi piacciono le botte da orbi alla Bud Spencer e Terence Hill, le ragazze vestite poco, i brutti ceffi vestiti da cowboy, gli assoli psichedelici e le piste da bowling, allora questo clip è adatto a voi. I Ragazzi Della Prateria dopo svariati successi, nell’etere e sul web, si sono dedicati alla WAH Companion realizzando il videoclip de L’isola dei fratelli. Noi ci siamo tutti un po’ ammaccati ma è stato bello così, coi lividi blu!».

Credits

Clip: L’isola dei fratelli
Regia: I Ragazzi della Prateria
www.iragazzidellaprateria.com

Band: WAH Companion
Ru Catania – chitarra e voce
Rockin’Rudy – basso
Kasko – batteria
www.wah.it
www.myspace.com/wahcompanion

Album: Quasi tutto liscio
Etichetta: Lady Lovely
www.ladylovely.it
www.myspace.com/ladylovelylabel

Distribuzione: Audioglobe
www.audioglobe.it

Link al video: www.ladylovely.it/news/isoladeifratelli